LogoLVN_9.png

LOMBARDIA

Scorci di vita

Questo percorso propone la Lombardia, importante regione dell'Italia Settentrionale, che vide la nascita dei comuni medievali e di conseguenza vanta una nutrita schiera di piccoli borghi e castelli sconosciuti ai più. Partendo dal suo capoluogo, è possibile raggiungere villaggi antichi, laghi, montagne, cittadine, località dichiarate Patrimonio UNESCO e paesaggi immersi nella natura dove girare e rilassarsi. 

MILANO

Il tour Little Village Network parte dal capoluogo lombardo, centro mondiale della moda e del design, con monumenti e luoghi che testimoniano secoli di arte e cultura.

Milano_edited.jpg

BERGAMO

Bergamo con la sua Città Alta, cosi perfetta che “sportarne solo una pietra sarebbe un delitto”, Patrimonio UNESCO, gioiello d’arte poco noto nonostante la sua ricchezza, con strade lastricate circondate dalle mura veneziane.

Image by Kaspars Upmanis

LAGO D'ISEO

Il poco conosciuto Lago d'Iseo o Sebino, parte della Riserva della Biosfera UNESCO, dove borghi rinascimentali circondati da boschi verdi e le azzurre acque del lago, conservano lo spirito imprenditoriale senza compromettere il delicato equilibrio con la bellezza del paesaggio.

Bergamo_edited.jpg

FRANCIACORTA

Le colline della Franciacorta, splendido angolo della Lombardia, con la sua storia vinicola da vivere, una delle zone italiane con la più alta produzione di vino metodo classico.

Vineyard_edited.jpg

...e molto altro